STOCCAGGIO E MONTAGGIO

Come installare correttamente i pannelli acustici FibroTech

Barcode montering

Assemblaggio in legno cemento

STOCCAGGIO / MOVIMENTAZIONE DELLA LANA DI LEGNO FIBROTECH

FibroTech è fatto di materiali naturali, lana di legno, cemento e acqua, il che porterà a variazioni nelle lastre. Questo è sia visivamente, ma anche nelle dimensioni reali del foglio.

FibroTech La tolleranza di FibroTech di +/- 2mm in lunghezza, larghezza e angolo, è fatta da 21-23 gradi, 50% di umidità relativa.

Se FibroTech viene conservato in modo diverso dalle nostre istruzioni, si può creare un'alterazione nelle dimensioni e del peso della lastra. Leggere sempre le istruzioni prima di usare i FibroTech prodotti.

Se la lana di legno FibroTech viene stoccata all'esterno (scelta sconsigliata), è importante proteggere i pannelli con la pressatura. È importante che l'aria fresca possa entrare e uscire in modo che il materiale rimanga arieggiato e non assorba l´ umidità.

Si raccomanda di conservare i materiali sempre al chiuso. Rimuovere tutta la plastica e distribuire le tavole con piccoli bastoncini tra ogni pannello, in modo che possano acclimatarsi. Lasciate acclimatare il prodotto lentamente ed evitate di usare soluzioni alternative come la pistola termica.

Lascia che le lastre si adattino alla temperatura e all'umidità della stanza prima di iniziare il montaggio. Per evitare che i pannelli si contraggano, non montateli fino a quando i lavori di costruzione non siano stati completati. Meglio procedere alla eventuale verniciatura prima, perché la vernice può rilasciare umidità che può essere assorbita dai pannelli.

FibroTech viene essiccato al forno in fabbrica, ma può essere stato esposto a fattori esterni che possono causare l'assorbimento di umidità da parte dei pannelli con il rischio che si possano restringere dopo il montaggio. Le lastre FibroTech devono essere stoccate orizzontalmente su un pallet o su un minimo di quattro travetti.

FibroTech raccomanda che i pannelli siano lasciati nell´ambiente di montaggio per 12 giorni prima dell'installazione.

Installazione della lana di legno FibroTech

La lana di legno FibroTech può essere installato lungo o attraverso tavole di legno per casseforme che rientrino nella dimensione minima di 22×95 mm. L'interasse massimo tra questi deve essere di 600 mm.

I pannelli in lana di legno FibroTech sono prodotti per essere posati in maniera collegata, non con giunti visibili. Le lastre devono essere posizionate vicine.

La lana di legno FibroTech viene installata con le viti fresate appositamente.
Le istruzioni di installazione di FibroTech si basano solo sull'installazione effettiva dei pannelli e non sui materiali sottostanti. In caso di dubbi contattate un esperto.

Funzionamento e manutenzione

Dopo l'installazione FibroTech, si raccomanda di utilizzare l'aspirapolvere per rimuovere la polvere del taglio e dell'avvitamento delle lastre. Ricordatevi di usare un ugello a pennello.

Se durante l'installazione sono comparse striature o sporcizia sui pannelli in lana di legno FibroTech, queste possono essere rimosse con carta vetrata di grana 40, in alternativa con un panno abrasivo. Se le tavole sono dipinte, utilizzate Fibotech Repair Paint per lana di legno.

I pannelli in lana di legno FibroTech non richiedono ulteriore pulizia o trattamenti con altri prodotti. Pulire secondo la necessità, anche in questo caso si può usare un aspirapolvere o una spazzola per la polvere.

Se si desidera dipingere le tavole in un secondo momento, contattare il rivenditore/pittore più vicino che potrà aiutarvi.

ISTRUZIONI PER L'INSTALLAZIONE
TORNA SU